Pagamento e fatturazione
Quali sono le modalità di pagamento possibili?
Su InMaterassi.it offriamo diverse modalità di pagamento per rendere i tuoi acquisti sicuri, flessibili e semplici. Di seguito trovi tutte le opzioni disponibili:
1. Pagamento con Carta di Credito/Debito
- Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito: Visa, Mastercard, American Express e altri circuiti riconosciuti.
- Il pagamento è sicuro grazie alla protezione con crittografia SSL.
2. Pagamento tramite PayPal
- Paga in modo rapido e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal.
- Non è necessario condividere i dati della carta: basta accedere al tuo account PayPal per completare la transazione.
3. Pagamento tramite GestPay
- GestPay consente pagamenti sicuri con carta di credito o debito, grazie a una piattaforma avanzata per la gestione delle transazioni.
- Accetta tutte le principali carte (Visa, Mastercard, American Express).
- Tutti i pagamenti sono protetti con crittografia SSL e controllo antifrode.
4. Pagamento a tariffa tramite Scalapay
- Con Scalapay puoi suddividere il totale del tuo acquisto in 3 o 4 comode tariffe mensili , senza interessi.
- Questa opzione è ideale per gestire in modo flessibile acquisti di importi più elevati.
- Dopo aver completato l'ordine, riceverai le indicazioni per attivare il piano tariffario tramite Scalapay.
5. Pagamento tramite Bonifico Bancario
- Puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario. Una volta completato l'ordine, riceverai via email le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
- Indica sempre il numero dell'ordine nella causale del bonifico per velocizzare la verifica.
6. Pagamento in Contrassegno (alla consegna)
- Puoi pagare direttamente al corriere in contanti al momento della consegna.
- Questa opzione prevede un costo aggiuntivo di 8€ per il servizio.
Sicurezza nei pagamenti
Tutte le transazioni effettuate sul nostro sito sono protette da sistemi di sicurezza avanzati per garantire la protezione dei tuoi dati personali e finanziari.
Se hai bisogno di assistenza per il pagamento, puoi contattarci tramite il modulo Contatti o inviare un'email a: info@infamily.it
In caso si necessità della fattura è obbligatorio richiederla in fase d'ordine spuntando il SI nel campo RICHIESTA FATTURA. Si ricorda che la fattura può essere richiesta SOLO contestualmente all'ordine. La fattura elettronica non sarà compresa nella spedizione ma sarà inviata una copia di cortesia alla mail indicata durante l'ordine.
Garanzia
I prodotti hanno una garanzia?
Certo, tutti i prodotti acquistati su InMaterassi sono coperti da una garanzia di 2 anni , come previsto per legge. La garanzia è valida in caso di ricezione di prodotti difettosi o non conformi agli ordini effettuati.
Inoltre, InMaterassi offre la possibilità di estendere la garanzia fino a 10 anni . Questo servizio può essere attivato entro 30 giorni dalla conferma dell'ordine di acquisto.
Cosa comprende la garanzia?
La garanzia di 2 anni copre tutti i danni derivanti da difetti di produzione o dei materiali che compromettono la funzionalità del materasso. Tra i principali difetti coperti rientrano:
- Struttura portante del materasso.
- Tessuti, imbottiture e cuciture.
Come usufruire della garanzia?
In caso di difetti:
- Denunciare per iscritto il difetto di conformità specificando la natura del problema.
- Restituire il materasso con il suo imballaggio originale.
Una volta accertato il difetto:
- Riparazione o sostituzione gratuita: InMaterassi provvederà a riparare o sostituire gratuitamente la parte o componente difettosa.
- Sostituzione completa del materasso: Se il prodotto non è riparabile, sarà sostituito gratuitamente con lo stesso modello o uno simile (nel caso il modello originale sia fuori produzione).
Limitazioni della garanzia
La garanzia non copre i danni derivanti da un uso improprio del prodotto. Si consiglia di utilizzare il materasso seguendo le istruzioni fornite per garantirne la durabilità e il corretto funzionamento.
Cos’è la garanzia 100 notti?
La garanzia 100 notti è una speciale opzione che ti consente di provare il tuo nuovo materasso per 100 notti direttamente a casa tua. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire il materasso entro questo periodo, senza preoccuparti delle spese di reso, pagando solo un costo aggiuntivo di 30€ al momento dell’ordine.
Come funziona la garanzia 100 notti?
- Durante l’acquisto online, scegli l’opzione 100 notti aggiungendo 30€ al tuo ordine.
- Una volta ricevuto il materasso, avrai la possibilità di provarlo per 100 notti e valutare se soddisfa le tue esigenze.
- Se non sei soddisfatto, puoi richiedere la restituzione entro i 100 giorni dall’acquisto.
Come effettuare il reso?
Se desideri restituire il materasso, segui questi passaggi:
- Contatta il nostro servizio clienti:
- Tramite la sezione Contatti sul nostro sito.
- Oppure chiamando il numero 0828 212632.
- Orari di assistenza: dal lunedì al venerdì, 9:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00. - Invia le foto del materasso imballato:
- Il prodotto deve essere imballato correttamente con un foglio che riporti:- Nome e cognome.
- Modello del prodotto.
- Prepara il materasso per la restituzione:
- Piega il materasso a metà e fissalo con una corda resistente.
- Usa una plastica spessa o l’imballaggio originale (non sottovuoto).
- Sigilla con nastro adesivo e rinforza i lati con cartone.
- Evita teli copritutto sottili, che possono strapparsi durante il trasporto.
Nota importante: I resi che arriveranno danneggiati, sporchi o non adeguatamente imballati non saranno accettati.
Condizioni della garanzia 100 notti
- La garanzia è valida per un singolo materasso per ordine.
- Per applicarla a più materassi acquistati, è necessario effettuare ordini separati aggiungendo l’opzione 100 notti a ciascuno.
Tempi per il rimborso
Una volta che il materasso sarà arrivato presso la nostra sede e verificata la sua integrità, procederemo con il rimborso entro 30 giorni lavorativi.
Differenze rispetto al diritto di recesso standard
Con la normativa italiana (D. Lgs. 206/2005, “Codice del Consumo”), hai diritto al recesso standard entro 10 giorni. INfamily estende questa possibilità a 30 giorni per tutti i clienti.
La garanzia 100 notti, invece, offre:
- Un periodo di prova di 100 notti, molto più lungo.
- Spese di restituzione coperte (pagando solo i 30€ iniziali).
Per ulteriori dettagli sulla garanzia 100 notti, visita la nostra pagina dedicata: https://www.inmaterassi.it/it/blog/garanzia-infamily/.
Come posso contattare il servizio clienti per una richiesta in garanzia?
Puoi contattare il nostro servizio clienti tramite:
- Telefono: Chiama il numero 0828 212632 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00).
- Email: Invia la tua richiesta attraverso la sezione Contatti sul nostro sito.
Documentazione necessaria: Ti invitiamo a includere la prova di acquisto (fattura o ricevuta) e una descrizione dettagliata del problema. Se possibile, allega anche foto per una rapida verifica.
Siamo sempre a tua disposizione per aiutarti!
Spedizione e resi
Una volta effettuato l'acquisto online, procediamo alla spedizione dei tuoi prodotti nel più breve tempo possibile . I prodotti vengono spediti con apposito imballo sottovuoto e consegnati dai nostri corrieri dove preferisci tu .
Generalmente la consegna richiede dai 2 ai 6 giorni lavorativi .
La spedizione dei prodotti InMaterassi è completamente gratuita ! Nel prezzo di acquisto della merce è compresa anche la spedizione con corriere.
Se vuoi scegliere il giorno di consegna e prendere appuntamento con il corriere, puoi attivare il servizio al costo di 8€ .
Puoi acquistare i nostri prodotti sia online sia presso il nostro punto vendita e ritirarli comodamente presso la nostra sede logistica .
La nostra sede logistica si trova in Via Belluno 19, Battipaglia (SA) . Per il ritiro è necessario prenotare chiamando il numero 0828 212632 .
Gli orari per la prenotazione sono i seguenti:
- Da lunedì a venerdì:
- Mattina: dalle 9:00 alle 13:00
- Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00
No, la consegna avviene al numero civico e non al piano. I nostri materassi vengono consegnati arrotolati sottovuoto , per garantirti igiene, qualità e facilità di trasporto !
Ti verrà consegnato il materasso arrotolato sottovuoto garantendo lo stato igienico e qualitativo d'origine. Il materasso è sigillato in fabbrica e lo apri a casa tua!
Prima di praticare, è necessario far aerare il materasso per circa 24 ore, così da recuperare la sua forma originale.
Seguendo questi passaggi con attenzione, garantirai che il tuo materasso arrotolato sottovuoto si espanderà correttamente e sarà pronto per l'uso, offrendoti il massimo comfort durante il sonno.
Apri la scatola
Iniziare rimuovendo con attenzione il nastro adesivo o le chiusure presenti sulla scatola del materasso. Questo ti permetterà di accedere al materasso all'interno.
Posiziona la confezione sottovuoto sul letto
Una volta aperta la scatola, solleva con cura la confezione sottovuoto contenente il materasso e posizionala sulla superficie del letto o della base in cui intendi collocare il materasso.
Elimina l'involucro
Dopo aver sistemato la confezione sottovuoto sul letto, procedere a rimuovere l'involucro protettivo o la plastica in cui era avvolto. Usa delle forbici o un taglierino se necessario, ma fai attenzione a non danneggiare il materasso durante questa operazione.
Srotola il tuo nuovo materasso
Dopo aver eliminato l'involucro, inizia a srotolare il materasso. Cominciare a farlo da un'estremità, tirando lentamente la confezione via dal materasso. Il materasso comincerà a espandersi man mano che lo srotoli.
Attendi 24 ore per fargli riprendere la forma originale
Dopo aver eliminato l'involucro e srotolato completamente il materasso, il materasso potrebbe apparire leggermente compresso o avere delle pieghe. Per consentire al materasso di espandersi completamente e riprendere la sua forma originale, lascialo arieggiare per almeno 24/48 ore o seguendo le indicazioni specifiche del produttore. Questo periodo di aerazione è essenziale per garantire il massimo comfort.
Ora puoi dormire comodamente
Dopo il periodo di aerazione, il tuo materasso sarà pronto per essere utilizzato per il sonno. Puoi adesso godere di un sonno confortevole sulla tua nuova superficie di riposo.
Seguendo questi passaggi con attenzione, garantirai che il tuo materasso arrotolato sottovuoto si espanda correttamente e sia pronto per l'uso, offrendoti il massimo comfort durante il sonno.
Se vuoi restituire i tuoi prodotti ( diritto di recesso ), InMaterassi dà la possibilità di recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni successivi al giorno di ricezione della merce. Per recedere basta andare sulla pagina CONTATTI presente sul sito e scegliere dal menù a tendina collegata a OGGETTO il campo RESI e procedere con la compilazione del format. Riceverà poi istruzioni dal nostro servizio clienti su come procedere entro 72 ore lavorative. La restituzione del prodotto deve avvenire nel suo involucro originale .
Cambio merce
Se vuoi effettuare un cambio merce , entro 30 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto devi compilare il modulo presente nell'area a te riservata nel nostro sito internet. Per procedere con il reso, è necessario conservare l' involucro originale del prodotto. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.
Se ricevi un prodotto difettoso o non conforme all’ordine effettuato, la garanzia di 2 anni ti dà diritto alla riparazione o sostituzione della merce. In questi casi, devi inviare una descrizione scritta e dettagliata del difetto riscontrato entro 2 mesi dalla data della scoperta del danno. I prodotti in garanzia dovranno essere spediti con il loro imballaggio originale.
Agevolazioni fiscali
Bonus Mobili: Risparmia sui tuoi acquisti!
Il Bonus Mobili è una detrazione fiscale riservata a chi effettua interventi di ristrutturazione edilizia e desidera acquistare mobili o elettrodomestici nuovi, inclusi materassi e poltrone relax, per arredare la propria casa.
Chi può usufruire del Bonus Mobili?
- I contribuenti che hanno eseguito lavori di ristrutturazione edilizia su immobili di proprietà.
- È necessario che i lavori di ristrutturazione siano stati avviati prima dell’acquisto dei mobili, materassi o poltrone relax.
Quali prodotti rientrano nel Bonus?
- Materassi e reti da letto (se classificati come dispositivi medici o prodotti idonei per il riposo e il benessere).
- Poltrone relax (se acquistate come mobili nuovi per migliorare il comfort della casa).
- Mobili nuovi per arredare la casa (letti, armadi, comodini, ecc.).
- Elettrodomestici con classe energetica non inferiore alla classe A+ (A per i forni).
Come funziona la detrazione fiscale?
- La detrazione è pari al 50% della spesa sostenuta per l'acquisto, fino a un massimo di 8.000 euro per il 2024.
- La somma sarà rimborsata in 10 quote annuali di pari importo tramite la dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi PF).
Condizioni per usufruire del Bonus:
- Documentazione necessaria:
- Pagamento con metodi tracciabili (bonifico, carta di credito o di debito).
- Fattura o ricevuta fiscale che riporti i dettagli del prodotto acquistato.
- Data di acquisto: I mobili devono essere acquistati successivamente alla data di inizio dei lavori di ristrutturazione.
Come richiedere il Bonus Mobili?
Durante la dichiarazione dei redditi, dovrai presentare:
- Le ricevute di pagamento.
- La documentazione dei lavori di ristrutturazione.
- Le fatture relative agli acquisti.
Puoi richiedere la fattura d'acquisto inviando una mail a: contabilita@infamily.it con tutti i dati di intestazione.
Perché acquistare su InMaterassi.it?
- Materassi di qualità: Certificati e idonei per il tuo benessere.
- Poltrone relax confortevoli: Design ergonomico per il massimo relax.
- Assistenza personalizzata: Ti aiutiamo a scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze.
- Supporto per il Bonus: Ti forniamo tutta la documentazione necessaria per usufruire delle agevolazioni fiscali.
Documentazione Necessaria per l'Agevolazione IVA al 4%
Gent.mo Cliente,
Le comunichiamo che per usufruire dell'agevolazione IVA al 4%, è necessario fornire la seguente documentazione:
- Copia della carta d'identità (fronte/retro).
- Codice fiscale o tessera sanitaria (fronte/retro).
- Certificato rilasciato dalla ASL competente che attesti l'esistenza di un'invalidità di tipo motorio e il suo carattere.
- Il tipo di invalidità (che nel nostro caso deve essere di tipo motorio).
- Certificato di invalidità (tipo prima istanza o altro documento dove si attesti l'invalidità).
- Documentazione relativa alla Legge 104.
Se i certificati forniti non indicano il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e l'ausilio tecnico/informatico, sarà necessario esibire anche:
- Una copia della certificazione rilasciata dal medico curante, contenente l’attestazione necessaria per accedere al beneficio fiscale.
- Nel caso in cui il verbale della commissione medica sia antecedente alle modifiche apportate all'articolo 2 del decreto 14 marzo 1998, è necessario esibire una attestazione del medico specialista.
Le chiediamo di inviare tutta la documentazione a contabilita@infamily.it in formato PDF (non foto), indicando un numero di cellulare per poterla ricontattare.
Tutta la documentazione deve essere valida e non scaduta.
Una volta verificata la documentazione, sarà contattato per la presa in carico dell'ordine e il ricalcolo con IVA al 4%. La fattura dovrà essere richiesta in fase d'ordine.
Distinti saluti,
Servizio Clienti
Sì, puoi acquistare un nuovo materasso con il reddito di cittadinanza , perché la spesa rientra tra le esigenze basilari della sopravvivenza.
Materassi
Le molle insacchettate sono il cuore di questi materassi. Ogni molla è contenuta in un sacchetto separato, consentendo un supporto indipendente e una distribuzione uniforme del peso.
Proprietà e Benefici:
- Supporto Individuale: Le molle lavorano in modo indipendente per adattarsi al tuo corpo.
- Traspirazione: Mantengono una temperatura confortevole durante il sonno.
- Minimo Movimento: Il movimento di una persona non disturba l'altra.
- Durabilità: Rimanenti resistenti nel tempo.
Il memory foam offre un comfort personalizzato grazie alla sua capacità di adattarsi alla forma del tuo corpo e poi tornare lentamente alla sua forma originale.
Proprietà e Benefici:
- Supporto Personalizzato: Si adatta alla tua forma per il massimo comfort.
- Riduzione della Pressione: Distribuisce uniformemente il peso, riducendo i punti di pressione.
- Isolamento del Movimento: Assorbe il movimento per un sonno indisturbato.
- Trattenimento del Calore: Mantiene una temperatura costante durante il sonno.
- Resistenza alle Allergie: Può respingere allergeni.
Resistente agli Allergeni: Può respingere allergeni come acari della polvere.
Proprietà e Benefici:
- Traspirazione Avanzata: Mantiene la temperatura corporea ideale e riduce l'umidità.
- Supporto Ortopedico: Offre un eccezionale supporto per la schiena e le articolazioni.
- Antibatterico e Antimuffa: Riduce la formazione di batteri e muffe.
- Indeformabilità: Mantiene la sua forma originale nel tempo.
Il lattice, naturale o sintetico, è noto per il suo comfort e la sua durabilità.
Proprietà e Benefici:
- Comfort Personalizzato: Si adatta al tuo corpo per un supporto uniforme.
- Durabilità: Dura a lungo nel tempo.
- Traspirabilità: Mantiene la temperatura corporea confortevole.
- Resistente agli Allergeni: Può respingere allergeni come acari della polvere.
I nostri consulenti sono a tua disposizione, contattaci attraverso la chat o usa uno di questi metodi.
Il Servizio Clienti sarà attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00